Testimonianze

Testimonianze – Interviste – Metodo-CPT-CONCEPT OG

In questo video introduttivo del 2022, Maurizio Formia si impegna a sensibilizzare i cittadini e i membri del comitato OG sulla tematica del “nesso causale tra postura, occlusione e malattie”;


Bruno rappresenta un esempio unico di Disequilibrio Meccanico Abituale, una condizione che si distingue sempre per la sua individualità, poiché ogni DMA è irripetibile e diverso dagli altri.

Le Istituzioni si sono focalizzate sulla tutela di specifici principi, trascurando il fatto che il corpo umano è in grado di raggiungere un Equilibrio Meccanico Abituale anche senza ricorrere agli strumenti tradizionalmente impiegati in ambito medico. Tra questi, i cosiddetti “bite posturali” vengono frequentemente proposti come dispositivi medici, nonostante spesso non siano soggetti a una regolamentazione adeguata.

Le testimonianze sono innumerevoli e, con una crescente consapevolezza da parte dei cittadini e, successivamente, delle Istituzioni, potrebbero raggiungere cifre impressionanti: milioni, se non addirittura miliardi. Questo perché il 99,9% della popolazione mondiale presenta uno squilibrio della posizione della testa rispetto al baricentro del corpo, almeno in uno dei tre assi spaziali.

Le persone, inoltre, non hanno semplicemente osservato il ripristino dell’equilibrio e della simmetria, ma hanno anche riportato la completa scomparsa di sintomi e/o patologie che nessun trattamento o terapia tradizionale era riuscito a risolvere.

Sono proprio loro ad aver collegato la scoperta di Maurizio Formia alla medicina, ma solo come conseguenza. Una conseguenza derivante dal raggiungimento dell’Equilibrio Meccanico Abituale del corpo, ottenuto attraverso l’applicazione del CPT-OG di Maurizio Formia sul proprio organismo:

Lui è il Maestro Cremonesi, rinomato musicista e direttore d’orchestra, celebre per le sue collaborazioni con Adriano Celentano e per le sue apparizioni negli spettacoli di Fiorello.

Qualche anno fa, o meglio, 20 chili fa, quando Maurizio Formia era da poco uscito dall’ospedale (il suo viso e il corpo raccontavano chiaramente quei mesi difficili) dopo un ricovero di sei mesi per un tumore, ebbi l’onore di affiancarlo. Lo ricordo con grande affetto, soprattutto perché, come me, era un “non accademico della musica” che è riuscito, nonostante tutto, a raggiungere traguardi straordinari.

Politici, lavoratori dello spettacolo, giudici, avvocati, ingegneri, osteopati, medici, dentisti, ematologi, massaie, operai, forze dell’ordine…..la lista di persone che in questi anni hanno utilizzato la scoperta del Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche è lunghissima.

Approcciatevi con fiducia!

Concept OG – 2025