home Concept OG

Concept OG

Scopri come trovare il tuoi Equilibrio Meccanico Abituale, applicando i nostri principi matematici e meccanici, riducendo i tempi di recupero, migliorando forza e stabilità integrando percorsi personalizzati per garantire benessere globale e prestazioni ottimali non solo nello sport ma nell'attività quotidiana e nel lavoro. I Centenari sono tutti in Equilibrio Meccanico Abituale a prescindere da alimentazione, da stile di vita o dall'ambiente circostante.

CONCEPT OG 2025
Concept OG

Evoluzione 2025

La mia immagine celebre a livello mondiale non rappresenta né un problema posturale, né una problematica odontoiatrica, osteopatica, fisioterapica, gnatologica o olistica.

Il metronomo meccanico è un esempio di pendolo invertito così come il corpo umano.

I centenari tendono a mantenere un Equilibrio Meccanico Abituale secondo la scoperta del Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche. Dal nostro punto di vista, non seguono diete specifiche né possiedono caratteristiche genetiche straordinarie: la loro forza risiede nell’Equilibrio Meccanico Abituale.

Nelle immagini successive una coppia di centenari: 116 anni. In Equilibrio Meccanico Abituale anche senza denti.

La nostra attività, aperta a chiunque indipendentemente dallo stato di salute, si concentra nel guidare il corpo umano e le sue strutture anatomiche verso il raggiungimento della Condizione di Equilibrio Meccanico Abituale, un concetto nuovo nato a seguito della scoperta del Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche.

Ci teniamo a informarvi che nessuna disciplina al mondo è finalizzata a mettere in pratica questa straordinaria scoperta e invenzione.

Evoluzione del Biomeccanismo OG e del CPT-OG: lavora sull’Equilibrio Meccanico Abituale del corpo nello spazio e delle sue parti anatomiche tra loro.

Attivo e passivo: adatto anche a chi ha problemi di salute, totalmente eseguito in isometria (da fermi).

Senza dispositivi medici: non utilizza apparecchiature odontoiatriche o fisioterapiche.

Esclusiva planetaria: un sistema unico al mondo, per tutti dai 10 ai 100 anni.

Procedimento snello ed economico: ideale per i giovani che vogliono investire sul loro benessere futuro.

Sviluppato da: Maurizio Formia e il suo team di preparatori e formatori, sull’esperienza consolidata del CPT-OG.

Un millimetro di differenza,
un mondo di equilibrio
OG Concept 2025

Riequilibrio Meccanico Abituale

Introduciamo una pratica PRE-POSTURALE; un percorso innovativo e di esclusiva mondiale.

Questo nuovo approccio introduce un procedimento più efficiente e meno invasivo, riducendo i tempi di recupero anatomico, muscolare e funzionale.

Concept OG propone un percorso di Riequilibrio Meccanico Abituale, una esclusiva mondiale, integrato con programmi per il recupero della forma fisica, del recupero anatomico, della simmetria scheletrica e muscolare e dell'armonia di movimento e di posizione del corpo e delle parti anatomiche tra loro e nello spazio circostante.

Il programma di Riequilibrio Meccanico Abituale mira a correggere il Disequilibrio Meccanico Abituale, condizione che interessa il 99,999% della popolazione mondiale, all'insaputa della comunità scientifica, anche questa in Disequilibrio Meccanico Abituale.
ESCLUSIVA MONDIALE

Concept OG 2025

La nostra attività, aperta a chiunque indipendentemente dallo stato di salute, si concentra nel guidare il corpo umano e le sue strutture anatomiche verso l’Equilibrio Meccanico Abituale, un concetto nato dalla scoperta del Meccanismo che Sostiene Corpo e Psiche.

Ci teniamo a informarvi che nessuna disciplina al mondo è finalizzata a mettere in pratica questa straordinaria invenzione, rendendo Concept OG un percorso unico e irrinunciabile, a prescindere dalla tua condizione fisica e di salute.

Pronto a ristabilire il tuo Equilibrio Meccanico?

Prenota la tua consulenza

Prenota Ora