Articoli

Recupero Meccanico Abituale Asimmetrico Concept OG

E’ il nostro fiore all’occhiello.

E’ l’esclusiva mondiale in tema di funzionamento del corpo umano.

Si parte dalla scoperta del principio fisico-meccanico che abbiamo identificato e denominato Meccanismo OG, considerando il peso della testa e il suo impatto sul corpo umano e sulla vita quotidiana di ogni individuo.

La “scienza” e le varie discipline si sono dimenticate un tassello importantissimo che ho scoperto a seguito di sacrifici e sofferenze, oggi riconosciuto anche dalle Istituzioni: il peso della testa e del collo e le sue ripercussioni sul benessere e sulla salute del corpo umano.

Facciamo un esempio: andate in palestra e svolgete un esercizio o utilizzate un macchinario. Siete consapevoli che un carico costante di almeno 9 kg grava sul cingolo scapolare e che per il 99% della popolazione mondiale questo si traduce in una condizione abituale di squilibrio meccanico compensatorio?

Come vi allenerete? Quale sarà la qualità del risultato se vi allenate, per fare solo un esempio su infiniti, con il busto inclinato a pendolo invertito che grava tutto sul lato del cedimento e cede alla forza di gravità?

Abbiamo sviluppato un sistema di “preparazione fisica meccanica” asimmetrica che, attraverso input muscolari, posturali e anatomici, guida il corpo umano a mantenere la nostra testa in Equilibrio Meccanico Abituale senza spreco di energia né compensazioni.

Contrariamente a quanto sostengono le discipline tradizionali e alternative, tutte le compensazioni risultano essere degenerative.

La correzione delle compensazioni è fondamentale per prevenire compressioni e cedimenti, che potrebbero causare disturbi patologici spesso non riconducibili a questa causa.

Non esiste una disciplina in grado di correggere la cifosi in modo definitivo: si interviene solo sulle conseguenze, come ad esempio l’iperlordosi, spesso trattata con tecniche popolari e vere e proprie “mode”. Queste sono soluzioni temporanee che non agiscono sulla vera causa.

È importante informarvi che non offriamo un trattamento comune, ma vantiamo una storia di riconoscimenti e un ampio elenco di persone che hanno beneficiato di questa straordinaria scoperta e invenzione.

Avete un problema che nessuno è mai riuscito a risolvervi?

La sua causa potrebbe risiedere in un Disequilibrio Meccanico Abituale del vostro corpo.

Perchè “MECCANICO”?

Staff Concept OG – 2025