Il web ormai è pieno di queste immagini:

Sono immagini fuorvianti perchè inducono il lettore a pensare che Concept OG è il solito sito che vende il trattamento o la cura o la ginnastica posturale.
Queste immagini sono fuorvianti perchè insegnano come mettersi da una posa incurvata ad una posa meno incurvata.
Non diteci che da storti (iperlordosi-ipercifosi) vi mettete dritti perchè quel movimento che eseguite per raddrizzarvi o per farvi raddrizzare è un movimento fisiologicamente e meccanicamente sbagliato.
La correzione della postura intesa dalla comunità NON scientifica perchè di fatto la posturologia rientra nelle discipline alternative (Concept OG è una disciplina scientifica), è una correzione temporanea.
Temporanea perchè se non pensate alla posizione che state assumendo vi ritroverete presto nella vecchia posizione.
Temporanea perchè è come se sollevaste una vettura con un crick senza fine corsa: la vettura si solleva per poi tornare all’altezza originaria.
Concept OG utilizza il principio FISICO MECCANICO scoperto da Formia Maurizio che stabilizza la CORREZIONE del corpo e lo fa con un procedimento progressivo (un crick con il fine corsa).
Le parti anatomiche del corpo vengono corrette e rimangono definitivamente in quella posizione TRA LORO e RISPETTO ALLO SPAZIO CIRCOSTANTE.
Non definiamo la correzione anatomica – meccanica del Concept OG come un trattamento della postura o una ginnastica posturale. Tutte le parti anatomiche si correggono nel tempo “stabilizzando” volta per volta la nuova correzione DEFINITIVAMENTE.

Trattamento – ginnastica posturale : spostamento delle parti anatomiche nello spazio forzando l’accorciamento o l’allungamento di catene muscolari
Correzione Meccanica Abituale Concept OG : correzione e stabilizzazione delle parti anatomiche TRA LORO e nello spazio circostante modificando la struttura del muscolo, dell’articolazione, delle parti anatomiche, del tessuto connettivo fino al raggiungimento dell’Equilibrio Meccanico ABITUALE (sempre, non solo quando si fa ginnastica ma ovunque, anche quando si dorme) sui TRE assi spaziali.

Per queste ragioni parliamo di CAMBIO DI PARADIGMA sul funzionamento del corpo umano.
Concept-OG 2025